Altamura: I Vigili del Fuoco celebrano la Patrona Santa Barbara

Si è svolta in mattinata all’interno del distaccamento dei Vigili del Fuoco di Altamura la cerimonia per la ricorrenza di Santa Barbara. Dopo i saluti alla Sindaca di Altamura Rosa Melodia, alle alle scolaresche intervenute in gran numero insieme ai loro insegnanti e ai Vigli del fuoco in quiescenza presenti all’evento, la festa di Santa Barbara è iniziata con il saggio professionale dei VVF nel piazzale antistante la caserma del distaccamento, dove i Vigili del Fuoco hanno simulato un intervento di incidente stradale in una zona impervia e con l’ausilio di una squadra SAF che ha effettuato una discesa dal tetto della caserma, insieme le due squadre intervenute, hanno estratto il ferito dalle lamiere della vettura per affidarlo al personale medico. A conclusione del saggio è intervenuta la Sindaca di Altamura Rosa Melodia che ha espresso il proprio compiacimento e ha ringraziato i Vigili del Fuoco per il lavoro che svolgono quotidianamente al fine di salvaguardare l’incolumità delle persone e l’integrità dei beni.

Subito dopo, all’interno della caserma, si è svolta la funzione religiosa in onore di S. Barbara, officiata da Don Giovanni Giove.

A concludere l’evento un rinfresco per tutti i partecipanti e i saluti da parte dei vigili del fuoco di una  buona S. Barbara per tutti.

Segue Galleria Fotografica a cura di Carlo Centonze:

Potrebbero interessarti anche...